Storia
Corte dei Sapori la storia...
Una mattina come tante mi alzai e, mentre lentamente preparavo la colazione, nella mia mente già si affollavano i mille progetti per la giornata. Tra questi, uno fu il più ricorrente. Mi concentrai solo su quello, ed arrivata in negozio, tra un cliente e l’altro, trascurate le solite faccende quotidiane, finalmente riuscii nel mio intento: scrivere.
I fogli si riempivano molto velocemente: volevo finire subito. Prima avrei finito e prima vi avrei raccontato la mia storia, la storia della Corte dei Sapori.
Vi potreste aspettare il classico racconto di chi tramanda un’esperienza ultra decennale o più.
Io invece vorrei raccontarvi un po’ di me, del mio vissuto, affinchè possiate meglio comprendere perché nasce il negozio “Corte dei Sapori”.
Mi chiamo Katia, ed ho tuttora non solo la fortuna di avere due fantastici genitori, ma anche quella di vivere in campagna.
I miei da sempre hanno lavorato e coltivato la terra e mi hanno sempre resa partecipe, fin da piccola, delle loro attività, facendole diventare per me un gioco.
Immagini indelebili e bellissime riaffiorano nella mia mente: ricordo la mungitura delle pecore e della mucca Stellina, ed il grande bicchiere tra le mie piccole mani, colmo di latte color crema, caldo e pieno di bolle che, appena munto, sprigionava un profumo ed un sapore davvero unici!
Nel periodo della mungitura una parte del latte veniva consegnata al lattaio e, con la parte restante, la sera, dopo cena, si faceva il formaggio in casa per la nostra famiglia.